Cerca nel blog

domenica 8 dicembre 2013

Albero di Natale!!!

Sarò banale ma questo è il periodo dell'anno che amo. Possono esserci esami andati male, esami da preparare, tesi da scrivere, libri pieni di sottolineature e quaderni pieni di riassunti... ma io in questo periodo non posso fare a meno che essere felice. Adoro passeggiare soprattutto con queste splendide giornate che ci sono state a Roma: uscire con giacca pesante, guanti, cappello e sciarpa, sentire sul naso e sulle guance quell'arietta fresca, ma sentire anche quei timidi e piccoli raggi di sole, guardare in alto e vedere il cielo limpido, e poi guardarsi intorno e vedere alberi pieni di palline, strade piene di luci, persone piene di pacchetti regalo! Mi rende proprio così serena, torno quasi ad essere bambina.

E quest'anno pensando a tutti i lavoretti che facevo a scuola mi è venuta nostalgia e unendola alla passione per i dolci ho deciso di occuparmi io delle decorazioni. E' stato bello tornare con le mani "in pasta: palline di polistirolo, glitter, colla vinilica, colla a caldo.... e dare libero sfogo alla fantasia....

Questo è stato il risultato finale:

Sono molto orgogliosa del mio albero...ora ve lo illustro:

partiamo dalle cose comprate

 pallina "Cupcakes" presa dalla maison du monde


 "Macaron" sempre della maison du monde"


Cupcake preso dai negozi che una volta erano "tutto a mille"

ora passiamo alle mie creazioni:
la principale sono stati le palline a cupcake

occorrente:
palline di polistirolo
glietter
colla vinilica
colla a caldo
pirottini argentati
palline rosse meglio se come le mie glitterate

procedimento:
mettere la pallina di polistirolo su di uno spiedino e ricoprire con un pennello di colla vinilica

Ricoprire poi accuratamente con i glitter tutta la superficie

lasciar asciugare qualche ora, poi spruzzare con la lacca per capelli e lasciar asciugare almeno una notte intera (le mie han riposato 2 giorni).

Poi incollarle con la colla a caldo su di un pirottino argentato. Infine completare con una pallina rossa in cui avremo fatto passare un filo , io mi sono aiutata con l'ago, sempre incollata con la colla a caldo.
ecco il risultato finale (le ho fatte oro, verde, viola e argento):

Sono veramente soddisfatta.

Con i glitter rossi ma con lo stesso procedimento ho invece ricoperto una palla leggermente più grossa delle altre, non di molto perché il mio albero è piccino. Questa l'ho messa come "ciliegina-puntale" dell'albero: come se l'albero fosse un gigantesco cupcake con la sua ciliegina in cima!


infine ho creato delle palle cupcake personalizzate con le foto della mia famiglia.


Sono giorni che mi siedo davanti l'albero e lo osservo: sono contenta davvero,....me lo dico da sola: OTTIMO LAVORO! sono veramente belle da guardare queste palle cupcake e donano una luce e un riflesso così particolare all'albero!

Insomma ... Buone feste...e.... CHE BELLO TORNARE BAMBINI ALMENO A NATALE!

Nessun commento:

Posta un commento